lunedì 21 maggio 2007

Vivi la vita senza paura

Avete presente quella sensazione stupenda ke ti prende quando tutto va bene? Quel sentirti leggero, libero, in pace con te stesso e il mondo ke ti circonda?
Avete presente quei momenti in cui sei talmente di buon umore ke se uno ti manda a cagare gli rispondi: "Certo, ci vado con piacere!"? Quei momenti in cui pensi a quanto sei fortunato ad avere una vita così bella? Quei momenti in cui ringrazi il cielo per averti dato l'occasione di vedere e toccare con mano cosa vuol dire stare in paradiso?
Bene, se avete provato tutte queste sensazioni almeno una volta, può voler dire solo una cosa: siete stati (o siete tutt'ora) irrimediabilmente innamorati.Irrimediabilmente nel senso ke se le avete provate vuol dire ke avete sofferto come un cane quando è finita. Se le state provando ora vuol dire ke è troppo tardi per tornare indietro; ormai ci siete dentro con tutte le scarpe, xciò se era vostra intenzione mantenere le distanze per nn rimanerci scottati, avete fallito.
Ma sapete cosa vi dico? Ke quelli ke prendono una nuova storia con le pinze per paura di star male mi fanno pena. Sì, avete capito bene, li compatisco (ed io ero uno di questi).
Li compatisco perchè vuol dire ke è gente senza midollo, senza spina dorsale, insomma senza PALLE!!! E' gente che nn ha il coraggio di viversi la vita. (Se sei uno di questi guarda la foto qui sotto e se nn sai cosa vuol dire cercane il significato. Magari è la volta buona che ti crescono le palle)
Ogni storia va vissuta fino in fondo. In ogni storia ci si devi buttare mani e piedi, a capofitto, per godere appieno di ogni momento, per assimilare ogni cosa bella ke ha da darti (lo so, è strano sentirsi dire cose del genere da uno ke ha avuto una sola storia seria, ma se credete ke solo perchè ho avuto una sola storia seria nella vita ke sta durando tutt'ora nn sappia cosa vuol dire prenderlo in quel posto, vi sbagliate di grosso).
E questo vale per ogni cosa nella vita, nn solo per l'amore.
Ogni scottatura, ogni cicatrice, ti fa crescere.
"Ciò ke nn mi uccide mi fortifica", mai frase fu più veritiera.
Perchè scrivo tutto ciò? Perchè questo è il mio pensiero, perchè sono convinto che quando si crede fermamente in qualcosa bisogna dirla, bisogna farla sapere agli altri (MAI imporla) per far sì che la facciano propria, se lo ritengono opportuno. E' uno scambio di idee che se condotto correttamente (ripeto, mai imporlo) può far crescere ognuno di noi rendendoci persone migliori.
Bisogna far tesoro di ogni esperienza e pensiero, soprattutto di quelli non propri.

3 commenti:

vlaste ha detto...

C'è però gente che dalla sofferenza non ricava niente, perchè se sei fatto in un certo modo sarai sempre così... se sei uno che si butta a capofitto, ti ci butterai sempre e comunque. Se sei uno che si ritrae, ti ritrarrai sempre e comunque.

E comunque, scusa se mi permetto, l'avrai anche preso in quel posto (io non posso affermarlo o negarlo) ma ti auguro vivamente di non provare mai l'esperienza della storia lunga che finisce, perchè a quel punto non basta tutta l'esperienza del mondo.

Nano ha detto...

Caro vlaste,parli sempre saggiamente.
So ke è difficile accettare ogni ferita ke la vita ti ha inferto con un sorriso e cercando di farne tesoro. Quello ke volevo dire con questo post è ke bisognerebbe riuscirci,xkè la volta ke si riesce a reagire così vuol dire ke si è imparato a vivere.

vlaste ha detto...

già... o che sei diventato di marmo per non essere più scalfitto