sabato 12 maggio 2007

Notte, fantastica notte

Eccomi di nuovo qua!!! L'orologio del blog è sfasatissimo,sarà ke ha il fuso orario!!! Cmq vi assicuro ke sono le 3:26 in questo momento.
Si dice ke la notte porti consiglio, io credo ke invece porti coraggio!!!Ogni volta ke vuoi fare\dire qlcs,non appena giunge la notte, sembra semplicissimo e ti chiedi come mai nn sei riuscito a farla\dirlo prima. Ti sei studiato tutto nei minimi dettagli, nn può nn funzionare,ne sei certo!!!Ma col sopraggiungere dell'alba pian piano le tue convinzioni, ferme e decise un attimo fa', vacillano!!!
Tutto ciò ke hai pensato fino ad un minuto prima e ke ti sembrava la soluzione perfetta, immediatamente si trasforma in una cazzata! Dubbi,problemi,scazzi tornano ad assillarti, come se avessero dormito durante la notte per poi svegliarsi col sole. Il problema è ke si svegliano più freschi e riposati di prima. Dopo una notte insonne, tutti i problemi ke te l'hanno resa tale si rafforzano, diventano sempre più grandi ed inaffrontabili e tu ti senti uno stupido perchè l'hai passata sveglio per niente, ed oltre ai problemi precedenti ne subentra uno nuovo: "Come posso affrontare la giornata con tutto questo sonno???".
Già,perchè il sonno ke nn si è fatto vivo per tutta la notte, torna, anke lui bello fresco e riposato per la vacanza, e quindi anche lui rafforzato. E il brutto è ke nn aspetta neanche un momento, non ti lascia un attimo di tregua. Inizia con l'alba e per tutto il giorno ti seguirà fedelmente in ogni tua mossa. Ti farà andare in giro come uno zombie e con la capacità mentale di Lerch della Famiglia Adams. Ti darà un aspetto orribile, occhiaie ke arrivano a mezza guancia e si mimetizzano con la barba (per chi ce l'ha), occhi rossi come neanche la piscina è in grado di farteli ed espressione tipo Bob Marley (ke se associati agli occhi modello giornata in piscina, ti lascio immaginare cos'altro sembri avere in comune con Bob).
Ma in fondo fa parte del gioco. Volete mettere cosa sono tutti questi effetti negativi rispetto alla sensazione di benessere totale provata in notturna mentre tutto ti sembra risolto? Quella sensazione ke nn si provava più dall'asilo nido (escludendo le notti insonni precedenti) in quanto già dalla scuola materna si iniziava ad avere gli sbatti perchè dovevi arrivare prima per prendere il gioco più bello, se qualcuno era arrivato prima di te scattava la lite, poi ti toccava subire la paternale dalla maestra....etc....?
Sì,lo ammetto, mi piace la notte. Mi sento a mio agio! La quiete della casa interrotta soltanto dal "russio"(so ke nn esiste, ma nn avete mai sentito parlare di licenza poetica?) di mio padre è una sensazione fantastica. Ma quello ke più mi piace fare di notte è pensare. Ci sono notti che magari nn ho veri e propri problemi,e così me li creo o ingigantisco quelli ke ho per poterla così trascorrere a trovare soluzioni ke col buio si rivelano efficaci.Ciò mi dona un senso di pace, di leggerezza e di quiete ke dubito possiate comprendere appieno se nn le avete mai provate.
Già,confermo quanto detto sopra, adoro la notte

4 commenti:

vlaste ha detto...

Pensa che per me è il contrario... la notte ed il buio ingigantiscono i problemi... i rumori danno fastidio ma a volte sembrano coprire i pensieri...

ninja10 ha detto...

azz! Anche quando non ce li hai te li crei i problemi...ma perchè????
Io dormo la notte!!!

Nano ha detto...

sì,certo. Ovviamente me li creo solo se so ke posso dirmire il giorno dopo. Altrimenti dormo ank'io

Mirkus ha detto...

zzzzzzzzzzzzzzzzz...meglio dormire