venerdì 26 ottobre 2007

L'indulto e tanto altro

Ragazzi quanta cecità che sto vedendo intorno a me in questo periodo.
Parliamo dell'indulto, un obrobrio, uno scempio, un atto da stato del terzo mondo, ma qualcuno tra tutti quelli che si sono scagliati contro, si è chiesto xkè si sia arrivati a doverlo fare???
Qualcuno di voi si è chiesto xkè l'indulto è stata l'unica cosa in cui si sia riusciti a mettere d'accordo il centrosinistra con Berlusconi (che è risaputo che per partito preso si schiera contro qualsiasi proposta "mancina" senza neanche ascoltarla)???
Xkè escludendo i comunisti da un lato e gli ex-fascisti (AN) e gli xenofobi (Lega Nord) dall'altro che è risaputo che hanno la diplomazia pari a quella dimostrata dal popolo Maori a Cook, tutti gli altri si sono resi conto che era l'unica soluzione possibile al momento.
Si doveva scegliere tra scarcerare chi aveva già scontato qualche anno di pena nella speranza che sapendo il significato della parola carcere evitasse di ritornarci mettendo così la testa a posto, o dover lasciare a piede libero i nuovi rei (senza quindi avergli fatto fare neanche un giorno di prigione) in quanto nn si potevano mettere più da nessuna parte.
Come si suol dire tra i due mali si sceglie il minore.
Che poi la legge sia stata fatta male (motivo per cui sono stati scarcerati molti prigionieri che nelle intenzioni dei legislatori nn dovevano essere scarcerati), sono il primo a dirlo.
Se poi vogliamo star qui a fare demagogia (dal greco Demos=popolo e Ago=conduco\trascino by wikipedia), a dire che si potevano costruire nuove carceri (con quali soldi???), o trovare pene alternative (Sì, in punizione in ginocchio sui ceci dietro la lavagna) o che so altro, allora va bene, facciamola, ma io so che almeno l'1% di voi, quelli che nn guardano se una cosa l'ha fatta la destra o la sinistra ma guardano semplicemente com'è, in fondo in fondo sappiano che l'indulto per quanto schifoso possa essere andava fatto (vi basti pensare che ora le carceri sono di nuovo piene, e tutti questi nuovi dove li mettevi che già erano sovraffolatte prima?E nn ditemi che sono tutti quelli che sono usciti con l'indulto a tornare dentro xkè nn credo proprio che in questi due anni nn ci sia stato nessun criminale incensurato o regolarmente libero così come nn credo proprio che magari con l'indulto sia uscito qualche ragazzo che ha fatto la cazzata grossa e che in realtà nn è un delinquente ma semplicemente una testa di cazzo che si è calmato col carcere, ed a questi elementi bastano 2 settimane per ridimensionarsi).
Purtroppo in Italia i nostri soldi servono per in ordine di importanza:
-Permettere a politici e familiari la villa a Porto Cervo
-Permettere a politici e familiari la piscina in giardino
-Permettere a politici e familiari il BMW serie 6 (almeno) in box
-Permettere a politici e familiari l'elicottero sul tetto
-Permettere a politici e familiari lo Yatch ancorato al molo (nn in sardegna xkè c'è la tassa di lusso come nel monopoli)
-Risolvere i problemi dell'Italia

6 commenti:

vlaste ha detto...

Ste sinceramente mi stupisco... questo tuo post, perdonami, lo trovo assurdo. L'indulto NON ANDAVA FATTO e basta. Non serve costruire nuove carceri, ce ne sono già di abbandonate (vedi Striscia la Notizia).

Se uno delinque va IN GALERA, se il reato lo prevede. Già in Italia non c'è certezza della pena, figuriamoci fare uscire chi in galera c'è entrato...

L'ultima parte poi è sacrosanta, ma con l'indulto giusto o non-giusto cosa centra?

Le condizioni delle carceri saranno anche disumane (e ho notizie di prima mano a riguardo) ma uno ci dovrebbe pensare dieci volte prima di commettere un crimine.

Chi commette un reato (grave) e va in galera non mi fa pena.

Nano ha detto...

L'ultima parte c'entra col fatto che in Italia nn ci sono soldi per mantenere le carceri.
Ogni carcere ha ingenti spese (3 pasti al giorno, la paga al carcerato, cellerini, elettricità, gas, addetti alla pulizia e tanto altro che ora nn mi viene in mente).
Certo che se i politici nn si mangiassero così tanti nostri soldi allora sì che si sarebbe potuto riaprire qualche vecchio carcere o addirittura costruirne di nuovi senza avere quindi la necessità di doverli svuotare ogni 2 anni (motivo per cui è stato fatto l'indulto).
Io penso che sia per questo motivo che in Italia si facciano così tanti sconti di pena, nn c'è abbastanza spazio per mantenere tutti i detenuti quanto dovrebbero starci, purtroppo.
Tra l'altro forse nn sono stato abbastanza chiaro, io nn sono favorevole all'indulto, per me quella è stata una porcata, quello che volevo dire è che capisco xkè l'hanno fatto e nn posso dargli torto. Ripeto un concetto:
E' meglio far uscire uno dopo che ha scontato solo 2 anni quando ne doveva scontare 6 o nn far proprio entrare qualcuno che ha appena commesso un crimine??? Purtroppo è questa la situazione in cui ci si era venuti a trovare. e secondo tra i 2 mali si deve sempre scegliere il minore, xciò meglio poco carcere che niente.

ALBY ha detto...

Se vai a vedere bene le statistiche buona parte di quelli usciti sono rientrati e cosi non è servito a niente mi spiace ma hai torto e non ti puoi giustificare è un autentica cazzata!!!!!
se vuoi saperlo l'ultima che ho sentito riguarda gli ex deputati
ho scoperto tramite le iene che hanno privilegi con navi,aerei,treni fino a quando muoiono

Nano ha detto...

Se anche uno nn è rientrato tu ci hai guadagnato perchè almeno uno nn lo devi più mantenere, e cmq continuo a voler sottolineare che io nn sono favorevole all'indulto ma semplicemente con questo posto mi sono limitato a dire che data la situazione in cui si era arrivati sotto il punto di vista finanziario (con colpa per il 90% dei nostri politici per lo scialaquamento) e di sovraffolamento, nn si poteva fare altro, vi invito a propormi una soluzione alternativa.

Anonimo ha detto...

io una soluzione ce l'avrei...

vlaste ha detto...

Lavori forzati. Nel senso... ci sono alcune aziende comunali/regionali/statali sotto organico... l'ultima protesta ieri da parte dei controllori delle strade della Provincia (quelli che controllano se cade un albero, crolla un ponte, ecc...).
1500 km di strade per meno di 100 persone. Ecco, mettili a fare 'sti lavori qua! Mettili a costruire le strade (così risparmi). Mettili a pulire i graffiti dai muri. Insomma lavori utili e pesanti. Poi di notte possono anche andare a casa a dormire, se non sono proprio delinquenti incalliti.